Alla fine dell’anno scorso City Center ha creato il sito web di Còlere S.r.l., start up innovativa che nel 2018 ha consigliato eventi artistici in Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Dato il successo del primo anno di attività, Còlere S.r.l. ha deciso di creare un’applicazione, espandersi in tutto il territorio nazionale e consigliare eventi che riguardano tutti gli ambiti culturali.

Per fare tutto ciò si è affidata al portale Opstart e ha lanciato una campagna di equity crowdfunding: una modalità di raccolta fondi autorizzata da CONSOB e rivolta a chi vuole investire in un’azienda in crescita, ricevendo in cambio quote societarie e ottenendo un beneficio fiscale del 30% sul capitale investito.

Ma quanti soldi vuole raccogliere la start up? L’obiettivo è 150.000 €, che serviranno a creare CultAround, la prima app dedicata a chi ama la cultura a 360 gradi.
CultAround, infatti, grazie a un sofisticato sistema digitale, aiuterà gli appassionati di cultura a trovare gli eventi culturali giusti per i loro interessi. Nessuno ha mai creato un’applicazione così specifica: molte piattaforme consigliano eventi generalisti, ma gli amanti della cultura vogliono un’app che consigli unicamente eventi culturali.

CultAround porterà benefici all’intero settore: dagli appassionati, che conosceranno le informazioni utili per partecipare agli eventi; agli organizzatori, che potranno inviare notifiche ai loro follower quando organizzano eventi; ai proprietari di bar, bed and breakfast e ristoranti, che potranno invitare gli utenti a usufruire dei loro servizi prima o dopo aver partecipato agli eventi.

CultAround, insomma, vuole rendere la cultura un’esperienza piacevole e un mezzo per migliorare la vita delle persone. Per chi volesse partecipare al cambiamento culturale diventando socio della start up, la quota minima sottoscrivibile è 250 € e www.cultaround.com è la pagina di riferimento.

Condividi il post