Il sito web è ancora il principale luogo di riconoscimento on line di un brand, rappresenta istituzionalmente l’azienda e fornisce il punto di riferimento per la sua credibilità ed erogazione di servizi.

Essere presenti con il proprio nome a dominio, coordinati con l’immagine aziendale e aggiornati nei contenuti, fornisce un ottimo e credibile biglietto da visita per chiunque cerchi on line una organizzazione.

Digitalmente parlando: Le aziende sono il sito web, in quanto principale fattore di rank per i motori di ricerca.

Il nostro team vanta una vastissima esperienza di linguaggi e tecnologie, per lo sviluppo di siti internet e portali web basati sui principali CMS Open Source come WordPress, Drupal, Joomla e altri.

Questo lavoro lo facciamo da oltre 20 anni, conosciamo il tema e conosciamo le PMI.

Ogni progetto nasce con lo scopo di fornire soluzioni innovative in linea con tutti gli obiettivi stabiliti ed il target di riferimento che si intende raggiungere.

Ecco perchè, sia che tu abbia intenzione di fare un restyling al tuo sito internet o abbia la necessità di crearne uno nuovo per il tuo business, CityCenter è la scelta giusta!

Dal 2015 la consultazione del web attraverso i dispositivi mobili ha superato quella da desktop, è un dato fornito da ogni ricerca, Google inclusa. In questa percentuale, con buona probabilità, vi sono anche i tuoi clienti.

Ciò significa che la fruizione del sito web avviene, sempre più, in mobilità e con dispositivi mobili (smartphone, tablet, notebook leggeri e convertibili).

In CityCenter, quando progettiamo un sito web consideriamo che sia adatto per il mobile, responsive e cross-platform. Perché è un dato di fatto che se navighiamo il web attraverso uno smartphone, è naturale attendersi che funzioni correttamente e sia funzionante, facile, come bere un bicchiere d’acqua.

Mobile friendly

Con questo termine si intende identificare un sito web che sia facilmente fruibile dai dispositivi mobili.

Recentemente si è imposto come “driver di progettazione e diffusione web” anche grazie all’intervento di Google lo ha indicato come “fattore di rank” per l’indicizzazione e il posizionamento.

Responsive

Il sito web visualizzato in un computer (Windows, Mac, Linux,….) si adatta, automaticamente, ai dispositivi mobili (quelli che hanno sistemi operativi iOS, Android, Windows Mobile,….) consentendo di essere immediatamente fruibile. Il temine “responsive” si riferisce ad un aspetto tecnico di programmazione/fruizione e può, comunque, essere letto come un senso comune di “Lo posso vedere anche da smartphone? Si, funziona”

Cross Platform

La progettazione di un sito tiene conto del fatto che verrà visualizzato su più dispositivi, quindi gabbie logiche, contenuti e navigazione, vengono studiati e realizzati nell’ottica di venire fruiti, indistintamente, da più piattaforme.

Il tuo sito è mobile friendly?

Puoi facilmente verificare se il tuo sito web è mobile friendly usando questa pagina messa a disposizione da Google oppure, semplicemente, navigalo dal tuo smartphone e se non lo trovi “fruibile come di aspetti”, CityCenter è al tuo servizio per aiutarti nel renderlo veramente “mobile”

Raccontaci cosa possiamo fare per te